Alcuni suggerimenti importanti per un’educazione del cane vincente

ioeilmio by ioeilmio cane

Published Fri, Jun 23rd 2017, 10:45 | Advertising


Avere un cane viene visto da molti come qualcosa di divertente, almeno finch non si rendono conto che il comportamento del cane ha bisogno di alcune migliorie. Per altri il cane dovrebbe essere qualcosa di più che un semplice amico. Il cane dovrebbe essere in grado di eseguire semplici compiti inn casa. Per raggiungere questi obiettivi devi insegnare al cane servendoti di tutti i metodi possibili.

Per fare in modo che il cane parli o saluti quando lo chiedi non hai bisogno di un professionista dal momento che molti piccoli trucchi ti porteranno a raggiungere questi risultati. I cani imparano molto in fretta da quanti gli avviene intorno e, in base alla loro esperienza, questo potrebbe spingerli verso un comportamento giusto o sbagliato. E’ evidente che nessuno desidera un cane che si comporta male e di conseguenza dare al tuo cane un’educazione adeguata è necessario. Se non conosci questi metodi ti suggeriamo di visitare il Portale italiano dei cani. Qui potrai trovare tutte le informazioni necessarie per educare il tuo cane.

Tu sei la persona più adatta per educare il tuo cane e non dovresti sottovalutarlo. Tutti i cani ad un certo punto avranno dei problemi comportamentali, come ad esempio abbaiare o mordere inutilmente. Spesso questi sono i risultati di una comunicazione inefficace tra cane e padrone. Per gestire in maniera appropriata il comportamento del tuo cane devi avere ben chiari quali sono i comportamenti accettabili e quali no. Devi organizzare tutto ciò che serve per l’educazione del tuo cane, compreso il cibo che è parte dell’educazione. Puoi trovare la lista dei negozi per cani da siti online e confrontare i prezzi di quel che ti serve. Puoi quindi incoraggiare un comportamento corretto del cane con dei premi.

Non c’è nulla di sbagliato nell’amare il tuo cane, ma alle volte il cane può considerare questo amore come sicuro e e iniziare a comportarsi male come ad esempio mendicare per il cibo. In  questi casi, se non gli dai da mangiare, non devi sentirti in colpa. La chiave per insegnare in maniera corretta al tuo cane è quella di essere coerente in tutto quel che fai. Se dici di no resta sulla tua posizione finch il cane non merita una ricompensa.Non aspettarti che il tuo cane impari tutto dalla mattina alla sera. Esattamente come per gli uomini ci vuole tempo. Alcuni imparano prima mentre ad altri serve più tempo. Oltre che all’educazione e l’allenamento dovrai prestare attenzione alla salute del cane. Puoi controllare la lista dei veterinari per cani online, e verificare i servizi che offrono quando ne hai bisogno.

Ci sono diversi tipi di educazione possibile.  Devi essere in grado di capire quale è il più adatto al tuo cane. Se parliamo di allenamento ci sono specifiche attività nelle quali è richiesta maggiore attenzione per eseguire dei compiti complessi, al contrario altri molto più semplici sull’obbedienza. Questo include spiegare al cane quando cacciare, prendere un oggetto e altri giochi specifici. L’educazione varia sulla base della razza e sul tipo di cane che deve essere allenato.

Bio